Dive computer genius
Prezzi Iva inclusa

MaresDive computer genius

Mares Genius

Il computer subacqueo Mares Genius è pensato per chi, come is subacquei tecnici, svolgono immersioni in Trimix oltre che in Nitrox con cambi gas e, grazie alla possibilità di ricevere i dati da ben 5 sonde di alta pressione, permette una gestione integrata della scorta di gas ottimizzando sia i tempi di fondo che di decompressione in funzione del gas residuo. Il nuovo Algoritmo Decompressivo è ZH-L16C a 16 tessuti con la velocità di risalita differenziate in base alla quota e la possibilità di modificare i Gradient Factor per gestire la forma della curva di decompressione a proprio piacimento. Tra i vari parametri che si possono modificare vi è anche la possibilità di selezionare od omettere deep stop al fine di limitare la formazione di micro bolle. Tra i vari menù ve ne è uno con un grafico a barre, in cui vengono rappresentati tutti i tessuti in ordine di emi-tempo, e permettono quindi una immediata consapevolezza del livello di saturazione.

Il display a colori è fatto con un vetro minerale temperato antigraffio ed i 4 tasti sono facilmente raggiungibili anche con guanti stagni. Dotato di retroilluminazione, ha una diagonale di ben 2,7 pollici ed protetto da un vetro minerale antigraffio, prevede 3 zone orizzontali per visualizzare i dati con la possibilità di scegliere, su ben due fasce, cosa mostrare in primo piano. La risoluzione è QVGA 320 x 240 con 256000 colori e luminosità 420 cd/m2.
Le modalità selezionabili sono 2: Diving e Gauge - Bottom Timer e quindi lo rendono ideale anche come strumento di backup in tutte le situazioni.

In Modalità Dive il Mares Genius supporta le immersioni Trimix e Nitrox, con ossigeno tra 21% e 99%, e mostra tutti i dati necessari allo svolgimento dell'immersione quali le varie profondità( attuale, media e massima), tempo in minuti e secondi, temperatura ed esegue tutti i calcoli di decompressione. Essendo un computer multi-miscela, durante l'immersione è possibile gestire dal menù, fino a 5 differenti miscele al fine di ottimizzare sia la decompressione che i tempi di fondo. In caso di problematiche relative ad uno più bombole che implicano il mancato utilizzo di alcune o la necessità di ritornare su un gas già impiegato, per il Mares Genius, non è un problema ricalcolare una nuova Deco all'istante. La modalità di cambio gas avviene in maniera predittivo ovvero, all'avvicinarsi della quota di gas switch, il computer Mares Genius segnala la possibilità di effettuare il cambio gas. Attraverso le sonde di alta pressione opzionali, una volta inserito il volume delle singole bombole, è possibile monitorare non solo i bar ma anche il consumo effettivo in litri per una ottimizzazione della scorta di gas e quindi anche dei tempi di fondo e di decompressione. Ovviamente, una volta selezionata la miscela che si respira, sul display, vengono visualizzate sia la pressione parziale dell'O2 che la Massima Profondità Operativa - MOD.

Tra i vari dati che sono disponibili vi è anche la bussola che, una volta tarata localmente, fornisce l'indicazione del Nord magnetico. Qualora ci si trovasse a dover effettuare un'immersione in altitudine, per quote comprese entro i 3700m, il computer subacqueo Mares Genius permette di impostare la quota e procede automaticamente al calcolo della decompressione. Per una migliore personalizzazione vi sono allarmi acustici e visivi che possono essere attivati o disattivati a proprio piacimento.

La Modalità Profondimetro - Bottom Timer prevede che vengano forniti tutti i dati di pressione se si sono collegate delle sonde e, oltre ai soliti dati standard, anche la bussola, la profondità media ed un cronometro entrambi con possibilità di reset.
Quando in superficie, in Modalità Planner, il Mares Genius permette di simulare a virtualmente la decompressione di una prima immersione e, impostato un intervallo di superficie, anche di una seconda e così via continuando ad impostare di volta in volta l'intervallo di superficie. 

Il Mares Genius è interfacciabile a smartphone Android o iPhone tramite Bluelink Pro oppure tramite l’Interfaccia Dive Link 2 USB a Mac e PC opzionali. Grazie a ciò è possibile, in maniera totalmente gratuita, in caso di uscita di nuovi aggiornamenti effettuare l'upgrade all'ultima versione di software decompressivo. Sempre attraverso l'interfaccia si possono scaricare i dati delle ultime 1000 ore di immersione con profili campionati ogni 5". La compatibilità è assicurata, sia su smartphone che PC che e Mac, attraverso i software gratuiti sul sito Mares Dive Organizer o Diver’s Diary. La batteria è una CR2450, di facile sostituzione da parte dell'utente, e se di buona qualità permette di svolgere circa 40 ore di immersione sfruttando l'ampio display a colori, la retroilluminazione e la connessione wireless delle sonde. 

Il computer Mares Genius è indirizzato ai subacquei tecnici che impiegano miscele Trimix e Nitrox con cambi multipli e che magari desiderano avere un'ottimizzazione dei tempi di decompressione e fondo in funzione della scorta di gas che hanno. La possibilità di variare la decompressione in funzione di quanto poi questi siano effettivamente impiegabili genera un grande vantaggio ai fini della sicurezza. Il display a colori risulta ben visibile in tutte le condizioni e il menù di interfaccia risulta intuitivo e di facile impiego grazie ai tasti grandi.

Caratteristiche Tecniche Computer Mares Genius:

  • Software: ZH-L16C a 16 tessuti con Gradient Factor
  • Numero Gas Selezionabili: 5
  • Sonda pressione: si, fino a 5 opzionali
  • Trimix: si
  • Nitrox: si, 21-99% O2
  • Modalità: Scuba, Gauge
  • Massima Profondità Operativa: 150m
  • Compensazione Altitudine: manuale
  • Allarmi: Audio/Video selezionabili
  • Interfaccia: opzionale
  • Memoria: 1000 ore con campionamenti ogni 5”
  • Display: LCD 2,7 pollici a colori
  • Batteria: CR2450 sostituibile dall'utente, 40 immersioni

Mares è un marchio storico della subacquea essendo stato fondato nel lontano 1949 da Ludovico Mares. Il fondatore iniziò a Rapallo col produrre maschere e fucili subacquei facendo tesoro degli sviluppi in campo bellico. Oggi dopo quasi 70 anni questo marchio è diffuso in tutto il mondo e produce attrezzatura sia per le immersioni che per il free diving che per l’apnea. Negli anni i brevetti ed i riconoscimenti sono stati tanti e hanno infatti portato l’azienda ad essere uno dei marchi preferiti da chi pratica queste discipline.

SPESE DI SPEDIZIONE E FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE

Spese di Spedizione:
Le spese di spedizioni sono gratuite oltre i 49 euro. Per spese inferiori il costo è di 8,00 € .

Di seguito sono riportate le forme di pagamento accettate e le informazioni necessarie:

Contrassegno
Il pagamento in contrassegno comporta l’aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano a euro 5,00, oltre al pagamento delle spese di spedizione. Quando si richiede il pagamento in contrassegno, si intende per contanti. Non accettiamo tale forma di pagamento per spedizioni al di fuori del territorio Italiano.

Pagamento con bonifico bancario
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico sul numero di conto da noi fornito successivamente. Una volta effettuato l’ordine, il Cliente riceverà una mail generata automaticamente dal sito contenente gli estremi del conto bancario sul quale versare l’importo. 

Importante: come causale del versamento si dovrà indicare il numero di riferimento da noi fornito. 

Pagamento con PayPal
PayPal consente di pagare direttamente senza dover comunicare i dati sensibili via internet. Paypal cripta automaticamente i dati confidenziali con l’aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato. 

 

Consigliamo anche

Sonda pressione led tank module

Sonda Pressione Computer Mares Led Tank Module La Sonda di Pressone Mares Led Tank Module permette di trasmet...

170,00

Altri prodotti per questa categoria Altro dalla categoria

A1 computer

Scubapro A1 Il nuovo computer subacqueo Scubapro A1 racchiude, in un design accattivante e sportivo da or...

349,00

Aladin one matrix

Scubapro Aladin One Matrix  Il computer subacqueo Scubapro Aladin One Matrix è pensato per chi eff...

179,00

Aladin sport matrix

Scubapro Aladin Sport Matrix  Il computer subacqueo Scubapro Aladin Sport Matrix è realizzato per ...

235,00

Aladin sport matrix capsula

Lo Scubapro Aladin Sport Matrix è un computer subacqueo dotato di un display di facile lettura e e di un fron...

225,00

Batteria saft ls 14500

Batteria Saft 3,6 V misura stilo, LitioPer il vostro Perdix/Petrel offre una durata altissima rispetto la batt...

6,00

Computer perdix

Shearwater Perdix Computer SUBShearwater Perdix è più compatto rispetto al fratello maggiore Shear...

920,00

New
Computer peregrine

Shearwater PeregrineIl computer sub Peregrine di Shearwater Research è realizzato in Canada è un c...

499,00

D4i NOVO BLACK con USB

Suunto D4i NOVO + INTERFACCIA USBCOMPUTER PER IMMERSIONI FACILE DA USARE CON MODALITÀ SPECIFICA PER L'APNEA E...

399,00

Digi 2

Il Cressi Digi 2 offre un prodotto che fornisce molte fuzionalità ma con un design nuovo e facilmente intuibi...

145,00

Dive computer  puck pro

Mares Puck ProIl computer Mares Puck Pro ha un display più grande per una maggiore visibilità risp...

135,00

Mares Puck Pro +  Il computer subacqueo Mares Puck Pro + è pensato per i subacquei che si immergon...

179,00

Mares Quad Il computer subacqueo Mares Quad è pensato per i subacquei ricreativi avanzati che vogliono avere ...

225,00

Dive computer quad air

Mares Quad Air Il computer subacqueo Mares Quad Air è in grado di calcolare sia la decompressione in ari...

275,00

Dive computer smart

Mares Smart Il computer subacqueo Mares Smart è progettato per soddisfare le richieste dei subacquei ri...

199,00

Dive computer smart air

Mares Smart Air Il computer subacqueo Mares Smart Air è progettato per effettuare immersioni, anche con...

249,00

New
Galileo hud s/sonda

GALILEO HUD
Sempre in vista. A sovraimpressione. Mani libere. Montato sulla maschera.Semplicemente
inegu...

1.275,00

Garmin descent mk2 acciaio inossidabile con cinturino nero

Garmin Descent MK2Dire che il Garmin Descent MK è solo un computer subacqueo è estremamente riduttivo poich...

1.299,00

Garmin descent mk2i titanio dlc grigio carbone con cinturino nero

Garmin Descent MK2Dire che il Garmin Descent MK è solo un computer subacqueo è estremamente riduttivo poich...

1.499,00

i100 BLACK

i100 è il computer perfetto per chi si affaccia al mondo delle immersioni. Grazie ad un unico pulsante di nav...

145,00

Neon watch/computer black

Dopo i successi di Leonardo, Giotto, Newton, Drake, Goa e Cartesio, NEON è il settimo progetto progettato, sv...

260,00

Neon watch/computer blue

Dopo i successi di Leonardo, Giotto, Newton, Drake, Goa e Cartesio, NEON è il settimo progetto progettato, sv...

260,00

Suunto d5 all black con cavo usb

Il nuovo Suunto D5 è progettato per assicurare un utilizzo semplice e chiaro, in modo che tu possa divertirti...

640,00

Suunto d5 bianco con cavo usb

Il nuovo Suunto D5 è progettato per assicurare un utilizzo semplice e chiaro, in modo che tu possa divertirti...

590,00

Suunto d5 black lime con cavo usb

Il nuovo Suunto D5 è progettato per assicurare un utilizzo semplice e chiaro, in modo che tu possa divertirti...

640,00

Iscriviti alla newsletter per ricevere le nostre offerte!!