Scubapro EVERDRY 4.0 Donna
La Scubapro EVERDRY 4.0 Donna offre un taglio essenziale, un comfort ed una vestibilità da muta umida con le proprietà termiche e di isolamento dall’acqua di un muta umida. Il neoprene è da 4mm ad alta densità è pesa circa il 50% in meno di un normale neoprene. Due strati di tessuto di nylon, grazie ad un particolare processo, vengono fatti aderire ai due lati del neoprene: lo strato in nylon esterno più pesante e robusto protegge dalle abrasioni mentre, quello interno più leggero, offre comfort al subacqueo che la impiega. Le cuciture sono esterne doppie e cieche ed hanno un triplo strato di colla. All’interno un polimero liquido penetra lo strato di nylon arrivando sino al neoprene. Si fonde poi con questo creando un cucitura estremamente resistente e impermeabile.
Il neoprene della Scubapro EVERDRY 4.0 ad alta densità è in grado di resistere alla compressione in profondità. Ciò significa che non vi saranno enormi variazioni di pesata durante le fasi dell’immersione, riducendo quindi al minimo la zavorra necessaria. Significa anche che non si perderanno la maggior parte delle proprietà termiche intrinseche della muta, per cui si deve indossare necessariamente un pesante sottomuta. La Scubapro EVERDRY 4.0 Donna è infatti progettata per essere indossata con un sottomuta molto sottile o semplicemente con un intimo tecnico. Ciò consente di godere di una muta idrodinamica a totale beneficio della progressione.
L’EVERDRY 4.0 ha una guarnizione a collo di neoprene liscio all’esterno e con una maglia di nylon all’interno. Per questo motivo, si può facilmente “scivolarci” dentro con il capo durante la vestizione senza tirarsi i capelli, poi ripiegando la parte liscia su se stessa si crea una tenuta con superficie di grandi dimensioni attorno al collo. Le guarnizioni ai polsi utilizzano il neoprene liscio sulla pelle per garantire la tenuta stagna mentre ai piedi dei calzari morbidi in neoprene consentono l’impiego di calzari rigidi da stagna o semplici calzari con suola rigida normalmente impiegati con le mute umide. Le grandi e robuste ginocchiere sono costruite per proteggere la muta anche qualora ci si dovesse inginocchiare sul fondo.
La tasca per portare attrezzatura posta sulla destra è ampia e si chiude con una zip per evitare fuoriuscite.
La zip, Heavy-Duty YKK, posta sulla schiena è protetta da uno strato di neoprene mentre le due valvole sono Si-Tech.
Grazie anche alle bretelle interne rimovibili e regolabili si ha un ottimo comfort sia in superficie che in profondità.
Tutte queste peculiarità fanno si che la Scubapro EVERDRY 4.0 Donna si adatti al corpo come un guanto, offrendo ampi range di movimento e, soprattutto, mantenendo il calore del corpo e l’acqua fredda all’esterno.
Specifiche Scubapro EVERDRY 4.0 Donna
neoprene alta densità da 4mm
cuciture doppie dall’esterno con triplo strato di colla
trattamento interno con polimero per migliorare impermeabilità.
tenute stagne su collo e polsi in neoprene liscio
zip Heavy-Duty YKK
valvole carico e scarico Si-Tech
calzari in neoprene morbido
bretelle interne rimovibili
tasca destra con zip
ampie ginocchiere heavy-duty
cappuccio 4-5mm
include anche frusta, borsa trasporto, kit riparazione, cera per zip e manuale istruzioni.
Scubapro è un’azienda nata nei primi anni ’60 riconosciuta tra i subacquei tecnici e militari di tutto il mondo.