Le pinne Minimal C4, prodotto nuovo, con un ottimo...
€ 229,00
SEAC BM-30 - IL LANCIO DELLA TECNOLOGIA FRC? SULL'ULTIMA PINNA MADE IN ITALY DI SEACSUB
Con le nuove pinne SEAC BM-30 Seacusb lancia la nuova tecnologia FRC? - Fully Responsive Compound.
Tutto è iniziato dalla ricerca di un blend di polimeri che permettesse all'azienda di San Colombano Certenoli di produrre pinne con prestazioni simili a quelle in fibra di carbonio e vetro, eliminando però i ben noti problemi di fragilità di questi compositi.
Sono quindi arrivati a un compound dalle inedite caratteristiche meccaniche che l'esperienza progettuale e produttiva di Seacsub ha trasformato in una nuova tecnologia dedicata alla realizzazione di pale per pinne ancor più performanti.
La tecnologia FRC? - Fully Responsive Compound ha risposto quindi a tutte le esigenze produttive di Seacsub:
Pinne negative e pale più sottili delle precedenti in tecnopolimero grazie alla fluidità e al peso specifico del materiale.
Il design di prodotto sfrutta le proprietà meccaniche del compound per una risposta elastica simile a quella della fibra di carbonio e vetro.
Nessun rischio di rottura o deformazione permanente grazie all'elevata resilienza e all'alta resistenza a snervamento e rottura del compound, anche a basse temperature.
Resistenza e alto modulo elastico permettono di sfruttare a pieno la geometria tipica delle pale in fibra di carbonio e vetro senza dover utilizzare nessuna nervatura di rinforzo o protezione.
Impronta carbonica ridotta rispetto ai comuni tecnopolimeri utilizzati nel settore e totale assenza di elementi tossici.
La peculiarità delle pinne SEAC BM-30 risiede quindi proprio in questa tecnologia che combina materiali innovativi e geometrie idrodinamiche ed ergonomiche.
Il compound utilizzato è così elastico e ha una memoria di forma così elevata che - in una dimostrazione per assurdo - se osservassimo la pala dopo averla arrotolata su sé stessa, una volta rilasciata questa avrebbe ancora la sua geometria iniziale, senza alcuna deformazione strutturale permanente che ne possa compromettere le performance.
Come la fortunata serie Motus anche la scarpetta a longheroni corti della BM-30 è composta da due differenti materiali, uno più rigido sulla suola per dare stabilità e uno più morbido sulla tomaia per il massimo del comfort durante l'uso prolungato.
La pala delle pinne SEAC BM-30 è inclinata di 30° per agevolare sia la pinneggiata in superficie, sia per assecondare la naturale inclinazione delle caviglie in immersione. Le piccole pinnette stabilizzatrici poste all'estremità della pala nel punto di maggior flusso dell'acqua evitano che la pinna derapi lateralmente senza comprometterne la corretta flessione.
Le pinne SEAC BM-30 sono 100% Made in Italy, prodotte nello stabilimento di Seacsub alimentato da energia solare.